Davanti a un fiume in piena ZINE #01
2023
A dieci anni dalla prima edizione di "Davanti a un fiume in piena" incontri/confronti sull'arte che organizzammo a Torino dal 2013 al 2016 nel nostro studio in Piazza Carducci, abbiamo deciso di ricominciare con una nuova veste: la carta!
Vorremmo pubblicare uno spazio cartaceo collettivo aperto dove sia possibile esprimersi liberamente, invitando a partecipare non solo artisti musicisti poeti scrittori ma anche giornalisti cuochi filosofi architetti giardinieri librai vinai e chi più ne ha più ne metta...
I contenuti possono essere i più svariati possibili:
immagini di qualunque genere (meglio se a 300 dpi),
recensioni e testi critici su qualunque argomento,
poesie, racconti brevi, racconti a puntate,
fotoromanzi, fumetti,
ricette,
ma anche Qr-code che rimandino a video e/o brani musicali,
selfie e, anche qui, chi più ne ha più ne metta.....
Ogni numero della pubblicazione avrà un tema che non sarà vincolante.
Il tema del numero 1 di Davanti a un fiume in piena_ZINE è tratto da un libro di Chandra Candiani, Questo immenso non sapere, Einaudi, Torino 2021:
Gli animali e gli alberi insegnano a non sapere, a tollerare di stare al mondo senza l'ossessione di capire. La loro assenza di controllo
mi pare renda il loro mondo non più minuscolo, ma anzi vastissimo, misterioso.
Sanno abbandonarsi, conoscono e insegnano una fiducia primaria e radicale.
Ad ogni numero della pubblicazione possono contribuire al massimo 12 persone per volta, con la possibilità di partecipare alle edizioni successive.
Se vorrai partecipare lo spazio a tua disposizione sarà equivalente ad un foglio A5 (metà foglio A4 ovvero cm 14,8 x cm 21), ad ogni autore verranno consegnate personalmente 5 copie a titolo gratuito. I contenuti devono essere inviati a:
citofonouno@gmail.com
NON c'è scadenza per l'invio.
Le copie sono distribuite gratuitamente, chi vorrà potrà sostenere il progetto con una donazione minima di 1 € a copia da versare all'Associazione Culturale "Citofono Numero Uno".
Scarica qui la tua copia digitale